martedì 14 gennaio 2014

Un pò di storia..

Ho già accennato in precedenza alle innumerevoli proprietà dell'Aloe Vera e di come esse siano state sfruttate dall'uomo a vantaggio del proprio benessere. Vediamo ora con maggiore precisione qual'è la storia di questa pianta e di come i prodotti della FOREVER LIVING riescano a farne propri tutti i principi nutritivi.

La pianta dell'Aloe appartiene alla famiglia delle Liliacee e riesce a sopravvivere in luoghi dove altre piante 
morirebbero, chiudendo i pori per evitare la perdita di idratazione. Esistono più di 200 varietà di aloe ma solo l'Aloe Barbadensis Miller, comunemente detta Aloe Vera, possiede proprietà benefiche per l'uomo. 



Antiche testimonianze confermano che gli effetti benefici dell'Aloe Vera sono conosciuti da oltre 5000 anni. Fu George Ebers nel 1862 a scoprire per primo l'utilizzo storico dell'Aloe grazie a un papiro Egizio del 1500 a.C. L'Aloe veniva utilizzata anche dai medici Greci e Romani per i suoi benefici effetti come erba medicinale. Inoltre, secondo alcune ricerche, le antiche culture Cinesi e Indiana utilizzavano l'Aloe Vera, i faraoni Egizi ne facevano uso per inseguire il loro ideale di bellezza, mentre nelle Isole Filippine l'impiego di questa pianta miscelata con il latte costituisce un'ottima cura per le infezioni renali. Secondo alcune leggende, Alessandro Magno si spinse addirittura alla conquista dell'isola di Socotra nell'Oceano Indiano per avere a disposizione l'Aloe da impiegare nella cura delle ferite dei suoi soldati. 
Ai nostri giorni, sempre più persone sono attratte dalle proprietà benefiche dell'Aloe Vera che, se correttamente utilizzata, può portare benefici alla nostra salute ed al nostro benessere generale. E' un dato di fatto che quasi ogni settimana, le rubriche di salute dei più autorevoli giornali nazionali ed internazionali pongono l'accento sugli effetti benefici dell'Aloe Vera.

La popolarità e l'impiego dell'Aloe in aree climatiche dove essa non cresce è possibile solo grazie ad un processo che prende il nome di STABILIZZAZIONE. Facciamo un esempio pratico: se si taglia una mela e la si lascia a contatto con l'aria si noterà che la polpa del frutto muta colore e sembra appassire; la stessa cosa succede con l'Aloe Vera: una volta tagliata, la foglia inizia il processo di ossidazione, che, se non viene tenuto sotto controllo, sottrae al Gel molte delle sue proprietà benefiche. La stabilizzazione costituisce il metodo di conservazione del Gel ad uno stato simile il più possibile a quello originale. La FOREVER LIVING PRODUCTS possiede un brevetto per il processo di stabilizzazione, che le permette di sviluppare un'esperienza insuperabile nel campo dell'Aloe. 



Come si avrà la possibilità di apprendere, leggendo gli ingredienti dei prodotti Forever, l'ingrediente numero uno nella maggior parte di essi è il Gel stabilizzato di Aloe Vera puro al 100%. Il gel è estratto da foglie mature appena raccolte e quindi stabilizzato nell'arco di qualche ora per proteggerne i principi nutritivi essenziali. Il naturale processo di stabilizzazione brevettato consente alla Aloe FOREVER di arrivare ai consumatori al suo stato naturale.


Nessun commento:

Posta un commento